Città di Vicenza

27/08/2013

Riscaldamento di Parco Città, incontro in prefettura. Variati: “Nessuno resterà al freddo”

Nessuno resterà al freddo. Ci sono obblighi di servizio pubblico da rispettare. Ma per organizzare un subentro nella gestione degli impianti ci vogliono tempi tecnici non irrisori. Per questo oggi ho promosso un incontro in prefettura, anche alla presenza dei rappresentanti dei condomini e della casa di riposo dell'Ipab, che ha dato un impulso alla risoluzione della vicenda. Le parti interessate si sono dimostrate collaborative. Mi auguro che si arrivi presto a una soluzione condivisa”. La vicenda a cui fa riferimento il sindaco Achille Variati è quella della definizione di un accordo che consenta ad Aim di subentrare alla ditta Apec che attualmente gestisce l'impianto di riscaldamento dell'intero Parco Città, compresa la casa di riposo dell'Ipab. L'obiettivo condiviso oggi alla presenza del viceprefetto Vincenzo Foglia è che entro fine ottobre si arrivi a trovare le condizioni di subentro di Aim ad Apec, con la disponibilità di quest'ultima di slittare di qualche tempo i termini del trasferimento tecnico degli impianti.
I prossimi due mesi saranno utilizzati per valutare gli impianti, analizzare le perdite economiche, definire i lavori da fare, e quindi decidere quale modalità di subentro perseguire tra affitto di ramo d'azienda, cessione, dismissione e costruzione di un nuovo impianto o altro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.