Città di Vicenza

23/08/2013

“Vicenza di notte”, tornano le passeggiate in centro storico: 27 agosto e 3 settembre

Torna l’appuntamento con le passeggiate notturne in centro storico promosse dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza per offrire ai vicentini (e non) la possibilità di approfondire la conoscenza degli aspetti culturali e architettonici della città. Saranno gli animatori culturali del gruppo Aca “La Rua” del Centro turistico giovanile (Ctv) ad accompagnare i partecipanti negli itinerari della durata di circa due ore.

A grande richiesta, il primo dei due appuntamenti previsti è fissato per martedì 27 agosto alla scoperta delle mura altomedioevali di Vicenza (ritrovo in piazza Castello alle 20.15), mentre il secondo, in calendario per martedì 3 settembre, condurrà i partecipanti sulle orme di Virgilio Scapin, con letture dal vivo nei luoghi legati agli scritti dell'illustre concittadino (ritrovo in piazza dei Signori alle 20.30).

La partecipazione è libera. Per informazioni: circoscrizione 1 - 0444 222711; Ctg - 0444 226626, larua@ctg.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.