Città di Vicenza

21/08/2013

Torna il luna park a Vicenza: dal 23 agosto al 15 settembre in Campo Marzo

Anche un sito on line

Fremono in queste ore i lavori di allestimento del luna park, che come tutti gli anni arriva in Campo Marzo per la tradizionale Festa dei Oto dell'8 settembre. Il taglio del nastro da parte dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti è fissata per venerdì 23 agosto alle 20, nell'esedra di viale Roma, assieme alla banda da 65 elementi “Vincenzo Bellini” di Povolaro di Dueville.

Ma intanto è già on line il sito www.festadeioto.com promosso dagli stessi organizzatori del parco di divertimenti: completo della storia della festa della Madonna di Monte Berico, del programma della manifestazione, della mappa per arrivare in campo Marzo, degli orari di apertura e di una sezione di immagini, il sito internet da domani offrirà anche la possibilità di scaricare i coupon da presentare alla biglietteria delle attrazioni per approfittare, come ogni anno, delle svariate promozioni che consentono di salire con più convenienza sulle giostre. Nel dettaglio, i coupon potranno essere utilizzati nelle giornate 27 e 29 agosto, 3, 5, 10 e 12 settembre. Martedì 3 settembre inoltre sarà la giornata dedicata alle persone con disabilità, le quali, se accompagnate, potranno accedere gratis alle attrazioni nelle fasce orarie 10-12 e 16-20. Domenica 15 settembre, infine, a chiusura del programma di iniziative, verranno attivate specifiche promozioni a sorpresa.

Il luna park fa parte della tradizione vicentina – dichiara l'assessore Zanetti – e assicura ore di divertimento alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi. La maggior parte dei gestori, poi, si è impegnata quest'anno a mantenere inalterati i prezzi rispetto all'anno scorso, per non pesare ulteriormente sulle tasche delle famiglie. È particolarmente apprezzabile inoltre che quest'anno i gestori si siano organizzati a comunicare le proprie iniziative anche attraverso i nuovi canali di comunicazione, come internet. Senza contare che hanno dimostrato grande collaborazione a condividere lo spazio di Campo Marzo con il Vicenza Summer Village che continuerà a funzionare”.

Oltre 60 anche quest'anno le attrazioni che, tra grandi, medie e piccole, occuperanno Campo Marzo lungo viale Dalmazia e il vialetto di collegamento tra viale Eretenio e via Venezia. Sarà in funzione dalle 15 alle 24, dal lunedì al giovedì, e dalle 15 all'1 di notte il venerdì e il sabato; la domenica invece dalle 10 alle 24. Durante la settimana, infine, apertura facoltativa da parte dei gestori tra le 10 e le 12.30.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.