Città di Vicenza

19/08/2013

Dirigenti a tempo determinato: assegnati gli incarichi

Per i settori Cultura e turismo, Servizi scolastici ed educativi e Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile

Il sindaco Achille Variati ha assegnato questa mattina i tre incarichi dirigenziali a tempo determinato, i cui avvisi pubblici di selezione comparativa erano stati pubblicati lo scorso 5 luglio. Si tratta di riconferme e, precisamente, da mercoledì 21 agosto, il settore Cultura e turismo tornerà ad essere diretto da Loretta Simoni, il settore Servizi scolastici ed educativi da Silvano Golin, e il settore Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile da Diego Galiazzo.

Entro il termine del 24 luglio erano arrivate in Comune 83 domande complessive, di cui 33 per Cultura e turismo, 7 per Servizi scolastici ed educativi e 43 per Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile. Rispettivamente le domande ammesse ai colloqui con il direttore generale Antonio Bortoli sono state 23, 2 e 30; e solo due candidati non si sono presentati, entrambi per il settore Infrastrutture. I 53 colloqui sui contenuti specifici delle materie di competenza, necessari anche per valutare esperienza, attitudine alla direzione e motivazioni, si sono svolti a palazzo Trissino tra il 30 luglio e il 2 agosto.

Per ciascun candidato è stato quindi espresso in un verbale un giudizio sintetico su curriculum vitae e colloquio utile infine all'individuazione dei tre profili migliori.

Per quanto riguarda infine l'assegnazione a tempo indeterminato dell'incarico di dirigente del settore Servizi sociali ed abitativi, si è attualmente nella fase di esame delle candidature pervenute: 15 con l'avviso di mobilità preconcorsuale per titoli e colloquio, scaduto lo scorso 25 luglio, e circa una settantina con il bando di concorso per titoli ed esami, scaduto il 10 agosto scorso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.