Città di Vicenza

13/08/2013

Sequestrato un veicolo non immatricolato, senza assicurazione e con targa contraffatta

Ieri mattina, 12 agosto, la polizia locale ha denunciato all'autorità giudiziaria un trentatreenne di cittadinanza rumena, M. F., residente a Valencia (Spagna), ma domiciliato a Vicenza, per la contraffazione della targa della Fiat Tipo che guidava.

Durante l'attività di presidio del territorio, agli occhi attenti degli agenti non è infatti sfuggita la manomissione della targa tedesca del veicolo. Il controllo di entrambe le targhe, infatti, anteriore e posteriore, assieme alla conoscenza delle modalità di immatricolazione dei veicoli esteri e del rilascio delle targhe in Germania, ha fatto emergere l'alterazione mediante il taglio e l'asportazione della parte dove le targhe tedesche riportano la scadenza della validità (in questo caso il 25 luglio 2013).

Le due targhe sono quindi state sequestrate assieme alla carta di circolazione dell'auto di proprietà di L. R., cittadina rumena domiciliata in città. Il veicolo peraltro è stato a sua volta sequestrato ai fini della confisca perchè circolava sia senza essere stato immatricolato sia senza la copertura assicurativa: per questo è scattata anche la sanzione amministrativa di 841 euro.

Galleria fotografica

Targa tedesca originale Targa tedesca contraffatta

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.