Città di Vicenza

12/08/2013

Impianti sportivi: lavori al campo da calcio di via Alleghe e alla palestrina della boxe

Gli spogliatoi al campo da calcio di Laghetto

Mentre sono in fase di ultimazione ad Ospedaletto i lavori per la realizzazione della terza nuova tensostruttura della città, l'amministrazione comunale ha già dato il via in questa estate ad un paio di interventi agli impianti sportivi comunali.

Quello più importante, e che si chiuderà entro settembre, interessa il campo da calcio di via Lago di Alleghe per un costo complessivo di 76 mila euro. I lavori in realtà non riguarderanno il campo in erba naturale, ma il blocco spogliatoi risalente ai primi anni Settanta, che verrà riqualificato a fondo dopo gli interventi eseguiti nel corso del tempo agli impianti tecnologici e di sostituzione della recinzione che delimita il campo. Nel dettaglio, il cantiere per la manutenzione straordinaria dell'impianto del quartiere di Laghetto si sta occupando del rifacimento, con impermeabilizzazione, di tutta la copertura, per eliminare le infiltrazioni d'acqua dal tetto degli spogliatoi. Vengono inoltre sostituiti gli infissi, risalenti ancora all'anno di costruzione, con nuovi serramenti in alluminio. Nello spogliatoio dell'arbitro l'intervento poi è radicale: viene infatti rivista la disposizione dei locali, con la necessità quindi di rifare completamente gli impianti tecnologici e i pavimenti, cui si aggiunge l'installazione di nuovi radiatori e la realizzazione di un nuovo bagno, fruibile anche da persone diversamente abili, grazie alla posa di un'apposita rampa metallica di accesso dall'esterno.

L'altro intervento di manutenzione agli impianti sportivi comunali ha invece già interessato la palestrina della boxe al palasport di via Goldoni: sono infatti stati completamente rifatti i circa 300 metri quadrati della copertura. Rappezzato più e più volte, il tetto piano che dà su viale Ferrarin imbarcava acqua in più punti e si è quindi reso necessario sostituire in particolare la guaina impermeabilizzante, per un costo complessivo dell'intervento di 25 mila euro.

In attesa di dare avvio, a breve, ai lavori agli spogliatoi del palazzetto dello sport – commenta l'assessore alla formazione Umberto Nicolai – continuiamo nel solco già tracciato dalla passata amministrazione per il recupero, la messa in sicurezza e il ripristino degli impianti sportivi comunali. Si tratta anche di piccoli lavori, ma comunque significativi per i numerosi utenti delle varie strutture”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.