Città di Vicenza

07/08/2013

Il sindaco Variati incontra il segretario provinciale della Cisl, Gianfranco Refosco

Variati: “Fondamentali dialogo e collaborazione per combattere la crisi”

Da sinistra: Variati, Refosco, Dal Cortivo, Riva

Questa mattina il sindaco Achille Variati ha incontrato il segretario provinciale della Cisl, Gianfranco Refosco, nella sede del sindacato. Erano presenti all’incontro anche Egidio Dal Cortivo, già presidente Caf Cisl di Vicenza che ha seguito i lavori di realizzazione della sede Cisl di via Carducci, e Renato Riva componente della segreteria di Cisl.
“Ho inserito le questioni legate al lavoro al centro della proposta amministrativa per i prossimi cinque anni – ha spiegato il sindaco –. Oggi abbiamo affrontato temi importanti, ed in particolare i progetti legati al rinnovo dei finanziamenti da parte di Cariverona per il Patto sociale per il lavoro vicentino per chi è in cerca di occupazione. La crisi economica continua a mettere in difficoltà famiglie e aziende ed è quindi fondamentale che ci sia dialogo e collaborazione tra tutti i protagonisti del mondo del lavoro”.
"E’ importante che i soggetti politici, amministrativi, economici e sociali del territorio condividano i progetti di politiche attive del lavoro, per accompagnare e attivare quanti hanno perso il posto – commenta Gianfranco Refosco, Segretario Generale della Cisl di Vicenza -. La Cisl, da questo punto di vista, ritiene che il Comune capoluogo abbia una grande responsabilità nella costruzione di una forte rete territoriale che ci può permettere di superare la crisi."
Per il sindaco l’incontro di oggi è stata anche l’occasione per visitare la nuova sede del sindacato di viale Carducci. “Mi ha colpito l’attenzione dedicata alle fonti di energia rinnovabile, come il geotermico e il fotovoltaico, e alla sicurezza di ambienti e impianti” ha commentato il sindaco al termine della visita.

 

 

Galleria fotografica

Da sinistra: Variati, Refosco, Dal Cortivo, Riva Da sinistra: Variati, Refosco

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.