Città di Vicenza

07/08/2013

Facebook: boom di condivisioni per “Vicenza, terra di Grazia”

Il video promozionale in diffusione fino al 10 settembre negli aeroporti di Venezia e Treviso

Grande successo su Facebook per il post con il video promozionale “Vicenza, land of Grace”. In 24 ore è subito balzato al secondo posto nella classifica dei più visti sul social network nella Fan Page del Comune “Città di Vicenza”. In questo momento sono 350 infatti gli utenti che hanno condiviso il post con il video, permettendogli così – secondo le statistiche di Facebook - di essere visto da circa 35 mila persone.
Il primo post in classifica, riguardante l’emergenza alluvione del maggio scorso, conta 52mila click e potrebbe essere presto superato dal video promozionale “Vicenza, land of Grace”.
Il video è in visione negli aeroporti di Venezia e Treviso – dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d'Elci – e il successo che sta riscuotendo in internet dimostra che la scelta sta funzionando. I primi riscontri sono molto positivi e quindi invito tutti i vicentini a condividere il video su Internet per aumentarne ulteriormente la diffusione e far conoscere a un numero sempre maggiore di utenti la bellezza straordinaria di Vicenza. Se negli aeroporti il video avrà lo stesso successo che sta riscuotendo fra gli utenti di internet, come è prevedibile, avremo un grandissimo risultato con un investimento economico limitato”.
Il video promozionale è infatti in diffusione fino al 10 settembre nei 23 monitor distribuiti negli aeroporti Marco Polo di Venezia e Canova di Treviso. La campagna di promozione da oltre 300 passaggi totali al giorno nel network ICMovincg Channel è stata commissionata da VicenzaÈ d'intesa con il Comune di Vicenza, utilizzando uno dei video che vennero prodotti tre anni fa dal consorzio di promozione turistica, sempre in accordo con il Comune, in occasione della partecipazione di Vicenza all'Expo 2010 di Shanghai, tant'è che la Basilica Palladiana appare nel video con ancora il cartello di cantiere.
Nel video – sulle note di un arrangiamento elettronico di "Ombra mai fu", aria di apertura dell'opera Serse di George Friederic Handel (1738), cantata dalla siberiana Liudmila Zhiltsova – si riconoscono, sotto un cielo stellato di una notte estiva, la Valletta del Silenzio, vari palazzi palladiani, la tela "La verità svelata dal tempo" di Giambattista Tiepolo conservata nella pinacoteca civica, il santuario di Monte Berico con la statua della Madonna apparsa a Vicenza, il Monte Fumante (Recoaro) e l'Altar Khnotto di Rotzo.
Lo spot è visionabile anche sul canale YouTube del Comune di Vicenza al link: http://youtu.be/lJ0x06MtzdU.
Lo spot in alta definizione (160 mega circa) è scaricabile fino al 12 agosto al link http://we.tl/lXpwesPZGB.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.