Città di Vicenza

05/08/2013

“Al centro, l'Estate”, ultimi appuntamenti con “OpeNights”

Venerdì 9 agosto nel cortile di Palazzo Leoni Montanari e sabato 10 al Giardino del Teatro Olimpico

“A Bassa Voce”

Venerdì 9 e sabato 10 agosto sono in programma le ultime due serate di “OpeNights” 2013, rassegna musicale curata dalla Società del Quartetto di Vicenza che rientra nell'ampio cartellone di “Al centro, l'Estate”, promosso dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.
Venerdì 9 agosto il cortile di Palazzo Leoni Montanari ospita, a partire dalle 21, “A Bassa Voce”, ovvero la voce di Claudia Valtinoni ed il basso elettrico di Toni Moretti.
Nato nel 2010, il duo propone rielaborazioni, in chiave acustica, dei più bei brani del repertorio jazz e pop degli ultimi decenni, ma anche evergreen della musica da film (Colazione da Tiffany, Il Mago di Oz, La vita è bella...).
L'esecuzione, affidata solamente alla voce e ad un basso a 6 corde, tende a mettere in evidenza la purezza e l'essenzialità dei temi proposti.
Sabato 10 al Giardino del Teatro Olimpico (sempre alle 21), sarà la volta del Gianluca Carollo Organ Trio, formazione composta da tre importanti esponenti del panorama jazzistico: Gianluca Carollo alla tromba e al flicorno, Nicola Dal Bò all’organo e Marco Saviane alla batteria.
Il vasto repertorio del trio, che propone rivisitazioni di jazz standards assieme a composizioni originali, è costruito con un grande rispetto per la tradizione, ma allo stesso tempo attraverso la ricerca di colori ricchi di contaminazioni che spaziano dal funk al soul, al latin jazz.
È possibile visitare con guida le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari (venerdì alle 20) e l'interno del Teatro Olimpico (sabato alle 18,30 e 19,30). Ingresso per la musica in cortile a 5 euro con consumazione (gli under 14 accompagnati non pagano). Visite guidate 5 euro con prenotazione. Prenotazioni: 0444 543729 e info@quartettovicenza.org

 

 

Galleria fotografica

Teatro Olimpico Palazzo Leoni Montanari “A Bassa Voce”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.