Città di Vicenza

02/08/2013

Cambio della viabilità tra le strade Zileri, Cattane e Biron di Sotto

Novità in arrivo per le strade Zileri, Cattane e Biron di Sotto. Quest'ultima, secondo le richieste degli stessi residenti, torna ad essere in modo netto strada secondaria rispetto alle altre due. “In questo modo – dichiara l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – rispondiamo all'esigenza espressa dal comitato dei residenti di Biron di Sotto di una riduzione del traffico di attraversamento di quella strada, la cui messa in sicurezza era già stata avviata durante la scorsa amministrazione con l'inserimento di due dossi rialzati per la moderazione della velocità”.
Nei prossimi giorni, completata la riqualificazione di strada delle Cattane che ha comportato anche la realizzazione di una piattaforma rialzata su tutto l'incrocio come deterrente alla velocità, verrà introdotta una segnaletica che rivoluzionerà in modo sostanziale la circolazione. Chi arriva da via Zileri, già indotto a rallentare da una specifica segnaletica di preavviso e soprattutto dalla piattaforma rialzata, non potrà più imboccare strada Biron di Sotto, ma dovrà obbligatoriamente proseguire lungo strada delle Cattane. Chi, invece, proviene dalle Cattane potrà girare a destra in Biron di Sotto o proseguire “diritto” in via Zileri. Anche in uscita dallo stop di Biron di Sotto, infine, saranno consentite entrambe le direzioni.
Nessuna direttrice di traffico sarà penalizzata da queste modifiche approvate ieri dalla giunta comunale: tutte le destinazioni raggiungibili da Biron di Sotto, infatti, lo saranno  anche da strada delle Cattane e viale del Sole. Solo chi abita in Biron di Sotto potrebbe avere qualche disagio perché, provenendo da via Zileri, non potrà più entrare nella propria strada, ma il comitato ha preferito questa soluzione, che ai residenti comporta la percorrenza di itinerari alternativi come ad esempio strada Ambrosini, pur di ottenere la riduzione del traffico di attraversamento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.