Città di Vicenza

01/08/2013

Abbonamenti bus AIM: da agosto sconti fino al 40 per cento.

In arrivo da agosto, significative novità per gli abbonati di AIM Mobilità, che potranno beneficiare di sostanziosi risparmi approfittando di alcune specifiche offerte e combinazioni che faranno risparmiare fino al 40 % su un abbonamento. In questo modo saranno ampiamente neutralizzati i rincari Istat obbligatori per legge (da un minimo di 0.78% ad un massimo di 1,50 %), che scattano da domani, e che interesseranno gli tutti gli abbonamenti.
Anzitutto, dal 12 agosto, per chi acquista o rinnova tramite sms (occorre iscriversi sulla piattaforma AIM Facile e utilizzare il pagamento via Bemoov) l’abbonamento mensile sia lavoratore (31.00 euro invece di 32.80), studente (30,20 invece di 32,00) come anche ordinario (38,40 invece di 40,50) , risparmia ogni volta il 4%. Molto più vantaggioso l’acquisto dell’abbonamento annuale che può beneficiare dell’8% di sconto. Ad esempio, l’urbano personale costa 367,50 invece di 406,00; il lavoratore urbano 289,45 invece di 319.00, lo studente urbano 232,50 invece di 256.
Per tutti gli abbonamenti, con pochi euro in aggiunta (ad esempio 1 euro per il mensile studenti, 2,20 per il mensile lavoratore, 4 euro per l’annuale) si può ottenere l’estensione dell’abbonamento diurno anche al servizio serale.
Ma lo sconto più importante arriva sugli abbonamenti annuali per quegli studenti e lavoratori che attivano per la prima volta l’abbonamento, al fine di incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico per chi in passato lo usava saltuariamente. Nello specifico, per gli studenti, dal 2° anno della scuola secondaria o delle superiori in su, è previsto il 30% di sconto sul costo dell’abbonamento annuale, e il 40% sul costo dell’abbonamento annuale se l’impegno d’acquisto è per due anni, con il prezzo dell’abbonamento bloccato per il 2° anno. Di fatto, su un abbonamento annuale studente urbano libero, del costo di 256 euro, si possono risparmiare 77 o addirittura 103 euro, pagandolo quindi 179,20 euro o, nella formula biennale, 153,60 euro.
Altra importante novità, operativa dal 5 agosto, riguarda il pagamento in due rate degli abbonamenti annuali studenti e lavoratori, possibile al momento in due modalità differenti: direttamente attraverso due bollette successive (se cliente AIM Energy); presso gli sportelli di AIM Mobilità con 2 rate mensili.
Infine, per il servizio serale a chiamata, oltre al consueto biglietto di corsa semplice da 2 euro, arrivano gli abbonamenti nella formula diurno+serale (con una lieve differenza rispetto al diurno).
Sempre dal 1° agosto, cambia il costo e la validità dell’AIM Card che verrà emessa a 10,00 euro e con una validità di 3 anni.
Tutte le ulteriori e più dettagliate informazioni sugli sconti, le tariffe e le modalità di pagamento sono disponibili sul sito www.aim-mobilità.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.