Città di Vicenza

29/07/2013

Rischio temporali intensi, il sindaco chiede il preallerta ad uffici e aziende

Il sindaco di Vicenza  Achille Variati ha appena diramato una nota nella quale chiede a direzione generale, protezione civile, comando di polizia locale, Aim e Acque Vicentine di prepararsi al rischio maltempo, prevedendo un'adeguata organizzazione nel caso nelle prossime ore si verifichino situazioni di criticità.
Il pericolo è che, in particolare nel tardo pomeriggio e questa sera, l'ingresso di un veloce fronte freddo favorisca lo sviluppo di sistemi temporaleschi di forte intensità. La massa d'aria calda che da alcuni giorni ristagna sulla nostra regione risulta infatti fondamentale carburante per alimentare temporali che localmente potrebbero arrecare criticità per forti raffiche di vento, grandinate anche di grossa taglia, allagamenti lampo e potenzialmente eventi vorticosi, benché sia difficile prevedere con precisione dove le celle temporalesche possano risultare di maggiore intensità.
Di qui l'invito del sindaco alla struttura comunale e alle aziende Aim e Acque Vicentine affinché il personale sia pronto, anche in serata, a far fronte ad eventuali criticità.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.