Città di Vicenza

26/07/2013

Palazzetto dello sport, verso la gara per il servizio di apertura e pulizia

Sarà assegnato a chi ristrutturerà e gestirà il bar

Novità in arrivo per lo storico palazzetto dello sport di via Goldoni: il Comune bandirà a breve una gara per affidare il servizio di apertura, custodia e pulizia della struttura a chi si impegnerà anche a ristrutturare il bar, trasformandolo in un esercizio pubblico di cui sarà  gestore. La decisione è stata illustrata oggi dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai che ha sottoposto alla giunta comunale la delibera che fissa i criteri del bando per l'affidamento del servizio.
In sostanza a breve sarà redatto un bando per concedere per 8 anni, ad un canone a base di gara mensile di 1.840 euro, il vecchio bar da ristrutturare e trasformare in esercizio pubblico aperto anche in modo indipendente dalla struttura sportiva. Il concessionario si dovrà occupare della manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali del bar, ma decurterà le spese di ristrutturazione, stimate in circa 46 mila euro, dal costo di concessione, oltre che – ovviamente – del servizio di custodia, apertura e chiusura e delle pulizie interne ed esterne del palazzetto, il cui costo, pari a circa 900 euro mensili, sarà a sua volta defalcato dal canone di concessione.
“Questa operazione – è il commento dell'assessore Nicolai – completerà il disegno messo in atto per rilanciare a tutti gli effetti la nostra più grande struttura coperta da oltre 1500 posti. Da settembre, infatti, il palazzetto tornerà ad essere un grande impianto per tutti gli sportivi vicentini. Vi giocheranno le partite, oltre ai due allenamenti settimanali, l'A2 di pallacanestro femminile, la C2 della pallacanestro maschile, una squadra di volley da fuori città e la serie A di calcio a 5 femminile, senza contare la ginnastica artistica e il pugilato che già usufruiscono della struttura e gli spazi assegnati alla sede sociale del Volley San Paolo. Al mattino, inoltre, potrà essere utilizzato per assemblee o altre attività scolastiche”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.