Città di Vicenza

26/07/2013

Giardini Salvi, il 28 luglio “Il Giardino di Alice” con Anna Zago e Piergiorgio Piccoli

Dalle 18 “Cappuccetto rosso: qual è la storia vera?” e “Il Riccio Curioso” per il terzo appuntamento della rassegna di teatro per bambini

Tutte le domeniche fino all’8 settembre, i Giardini Salvi si trasformano nella scenografia fantastica di un gioco performativo che coinvolge in storie meravigliose e letture animate alcune fra le maggiori compagnie teatrali vicentine, da Ensemble Vicenza a Glossa Teatro, a Theama Teatro, grazie alle rassegna “Il Giardino di Alice”, un progetto artistico-teatrale a cielo aperto per bambini e famiglie, ideato dall’assessorato alla crescita del Comune.
Dopo il successo di “Storie di orchi, lupi e streghe”, lo scorso 21 luglio, la rassegna prosegue, domenica 28 luglio, sotto la direzione di Theama Teatro, con due divertenti racconti, “Cappuccetto rosso: qual è la storia vera?” con Anna Zago e “ Il Riccio Curioso” con Piergiorgio Piccoli (età consigliata dai 6 anni). Il primo racconto, partendo dalla famosa storia di Cappuccetto Rosso, fa luce su aspetti curiosi e bizzarri della piccola protagonista e dei suoi amici, mentre il secondo affronta il tema della felicità legata alle piccole cose che ci circondano e al desiderio di scoprirle.
Al termine della rappresentazione verranno distribuiti al pubblico gli yogurt offerti dalle Latterie Vicentine.
Biglietto d’ingresso: 2 euro (ogni tre persone paganti, la quarta entra gratuitamente). Il biglietto è acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.
Il ricco programma teatrale proseguirà, poi, domenica 4 agosto con Anna Farinello e Daniela Padovan, sempre di Theama Teatro, che proporranno al pubblico “La regina dei baci... dov’è?” (età consigliata dai 3 anni). I baci ci raccontano tante storie, di amore e di affetto e ci ricordano che c’è qualcuno che ci vuole bene. Un viaggio alla ricerca di ciò che è importante, per non dare mai per scontato l’affetto e l’amore delle persone che ci sono vicine.
Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro info@ensemblevicenza.com – cell. 335 5439976.

 

 

Galleria fotografica

Foto di Fabio Mattiolo

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.