Città di Vicenza

25/07/2013

Park Fogazzaro, Dalla Pozza: "Grazie alla Regione completiamo un'importante bonifica"

L'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza esprime soddisfazione per l'accoglimento, da parte della Regione Veneto, della richiesta di destinare alla bonifica del parcheggio Fogazzaro parte dei finanziamenti regionali già assegnati al recupero del sito delle ex acciaierie Beltrame.
“Ringrazio l'assessore Maurizio Conte e l'intera Giunta regionale – dichiara l'assessore Dalla Pozza - per questa decisione. La variazione di destinazione di parte del finanziamento già assegnato ci è necessaria per completare una bonifica molto importante nel cuore della città, nell'area occupata dal nuovo parcheggio Fogazzaro”.
Alla fine del 2009 la Regione aveva assegnato al Comune di Vicenza 2 milioni 160 mila euro per la bonifica delle ex Acciaierie Beltrame, ma successivamente l'amministrazione  aveva chiesto di poter  utilizzare 1 milione 400 mila euro di quella somma per la bonifica dell'area del parking Fogazzaro. Di oggi la notizia del via libera regionale alla variazione.
“Riguardo la bonifica dell'area delle ex Acciaierie Beltrame, già interessata da una messa in sicurezza operativa – precisa Dalla Pozza -  procederemo come previsto nell'ambito della progettualità relativa al nuovo municipio”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.