Città di Vicenza

22/07/2013

“Vicenza incontra”, martedì 23 luglio Luca Tarantelli in Loggia del Capitaniato

Sarà Luca Tarantelli il protagonista del secondo appuntamento, ad ingresso libero, con “Vicenza incontra” in programma martedì 23 luglio alle 21 nella Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori, grazie all'organizzazione dell'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, con il contributo di Veneto Banca e Aim Gruppo e la collaborazione di Antonio De Sanctis.
Luca Tarantelli presenterà il suo libro “Il sogno che uccise mio padre. Storia di Ezio Tarantelli che voleva un lavoro per tutti”, accompagnato dalla proiezione del documentario sulla figura del padre “La forza delle idee”. Inoltre Anna Zago di Theama Teatro leggerà alcuni brani del libro.
Con questa pubblicazione, il figlio dell’economista Ezio Tarantelli ucciso dalle Brigate Rosse nel 1985 intraprende un viaggio alla ricerca di un padre perduto all’età di 13 anni e ricostruisce con intensità la violenza degli anni di piombo, la storia politico-sociale degli anni Settanta e Ottanta, ma anche il pensiero economico del padre che aveva sognato di ridisegnare il sistema delle relazioni industriali in nome della concertazione e del riconoscimento della dignità e dei diritti di tutte le parti. La proiezione del documentario “La forza delle idee” realizzato nel 2010 sarà uno strumento in più per comprendere la realtà dell’epoca.

Per informazioni: turismo@comune.vicenza.it, 0444 222169.

 

 

Documenti allegati

Galleria fotografica

Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.