Città di Vicenza

12/07/2013

Da ottobre assessorato alla sicurezza in viale Milano

Assessore Rotondi: “A presidio di una zona che ha dei problemi, ma che è ancora vitale e commercialmente valida”

La nuova sede dell'assessorato alla sicurezza sarà al primo piano di un condominio di viale Milano. “In campagna elettorale – ha detto il sindaco Variati, annunciando la novità - avevamo detto di volerci occupare in modo particolare di quella zona a rischio degrado. Oggi dimostriamo di passare dalle parole ai fatti, presentando una scelta molto concerta fatta dall'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi: il trasferimento “fisico” dei suoi uffici in viale Milano”.

Questa decisione – ha aggiunto l'assessore Dario Rotondi – rappresenta un impegno sostanziale dell'amministrazione per una zona che ha sicuramente dei problemi, ma che è ancora vitale e commercialmente molto valida, e proprio per questo motivo merita il nostro apporto nel segno della rivitalizzazione. Noi dimostriamo di fare sul serio. Sarà altrettanto importante la collaborazione di chi opera in quella zona, perché il mantenimento delle attività, alcune anche di pregio, può contribuire in maniera decisiva a migliorarne l'immagine. Con questo obiettivo, già dalla settimana prossima, incontrerò i commercianti per lavorare, ognuno per la sua parte, convinto che si possano ottenere risultati significativi”.

Gli uffici dove si trasferirà l'assessorato alla sicurezza sono al primo piano del civico 36 di viale Milano, noto come condominio Carta. I proprietari, tra cui Veronica Veller, candidata non eletta nella lista del sindaco Variati, li hanno messi a disposizione dell'amministrazione in comodato d'uso gratuito per cinque anni con l'obiettivo di contribuire alla rivitalizzazione della zona anche in memoria del nonno che fu tra i costruttori di quell'importante parte di città.

Gli uffici comunali di viale Milano saranno un presidio dove assessore, segreteria e personale della protezione civile si trasferiranno fisicamente entro ottobre, non appena saranno stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione, e un luogo dove gli stessi agenti del comando di polizia locale saranno di casa tutti i giorni per rapportarsi con l'assessore. “In questo modo – ha precisato il sindaco Variati - ci sarà anche un maggiore passaggio di auto di pattuglia della polizia locale tra il comando di contra’ Soccorso Soccorsetto e l’ufficio dell’assessore Rotondi in viale Milano, garantendo quindi un controllo costante della zona da parte degli agenti”.

Il sindaco ha quindi ringraziato il personale che ha condiviso la scelta di trasferirsi da palazzo degli Uffici a viale Milano e i privati che hanno messo a disposizione gratuitamente i locali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.