Città di Vicenza

12/07/2013

Palazzetto dello sport: una sala sotto le tribune in concessione al Volley San Paolo

Questa mattina la giunta ha approvato la delibera con cui viene affidata in concessione gratuita per cinque anni una sala del palazzetto dello sport di via Goldoni alla società Volley San Paolo, che ne farà la sua sede sociale.

In cambio, la società si occuperà della pulizia con macchine industriali del locale (60 metri quadrati a sinistra dell'entrata posta alla fine della rampa per l'accesso dei disabili da via Rosmini), dell'asporto delle attrezzature presenti e danneggiate, della deratizzazione, dell'installazione di contropareti in cartongesso, della tinteggiatura integrale e dell'installazione di una stufa a pellet per il riscaldamento autonomo: il tutto per una spesa prevista di 14.347 euro.

Dopo che nel 2010 il palazzetto era tornato in possesso del Comune – ha ricordato l'assessore Nicolai -, nello stesso anno, a novembre, la struttura venne danneggiata dall'alluvione che ha comportato la sostituzione completa del pavimento in parquet. Tuttavia buona parte dei vani sotto le tribune non sono stati ripuliti e bonificati dai sedimenti dell'alluvione e dagli arredi rovinati e ormai inutilizzabili. La concessione della sala alla San Paolo, quindi – ha evidenziato Nicolai -, consente di risanare e rendere agibile il locale senza spese per il Comune. Non solo: la presenza costante di attività nella sala favorirà il controllo, anche se indiretto, dell'intero palasport, attualmente incustodito”.

L'assessore Nicolai ha infine annunciato che la prossima settimana si concluderà l'iter per l'affidamento della gestione dell'intero palasport. “Dal prossimo settembre il palazzetto riaprirà a tutti gli effetti – ha dichiarato -, tornando ad essere un grande impianto per tutti gli sportivi vicentini. Vi giocheranno le partite, oltre ai due allenamenti settimanali, l'A2 di pallacanestro femminile, la C2 della pallacanestro maschile, una squadra di volley da fuori città e la serie A di calcio a 5 femminile, senza contare la ginnastica artistica e il pugilato che già usufruiscono della struttura. Vicenza, insomma, si sta ponendo sempre più come una città votata allo sport, con 70 impianti, quasi tutti messi a posto, e oltre 100 società sportive”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.