Città di Vicenza

09/07/2013

“I colori dei sogni”, mostra di pittura di Antonio Licciardi in circoscrizione 7

Dal 10 luglio al 10 settembre, ingresso libero

I colori dei sogni” è il titolo della mostra che apre al pubblico domani, mercoledì 10 luglio, nel centro civico della circoscrizione 7(via Rismondo 2), organizzata dall'assessorato alla partecipazione.
L'esposizione raccoglie le opere pittoriche di Agostino Licciardi, che si firma con lo pseudonimo di “Antolico”, e che realizza prevalentemente composizioni metafisico-surreali i cui soggetti sono spesso inseriti in contesti immaginari in uno stato di immobilità momentanea, come in un “fermo immagine”, ma prossimi a prendere vita e movimento. Animali, oggetti, figure a volte attraversano le ambientazioni, (entrano da finestre, muri, escono da pavimentazioni) per raggiungere spazi indefiniti, sospesi nel tempo e senza confini. Fantasia e originalità caratterizzano la sua produzione.
Antonio Licciardi con le sue opere, cerca di uscire al di fuori da schemi predefiniti o da canoni estetici consolidati. Pur cercando “nuove” tematiche illustrative, desidera semplicemente creare uno scenario irreale, futuristico ed immaginario.
L’artista ha al suo attivo molteplici esposizioni personali e collettive, sia in città che in altre province Venete ed italiane.
Autodidatta, dipinge per passione dalla fine degli 60. Componente e co-fondatore dell’Associazione “Amici per l’Arte” con sede nel quartiere di San Pio X di Vicenza, aderisce anche ad altre associazioni e gruppi culturali ed artistici della provincia vicentina.
Con l’Associazione Amici per l’Arte, collabora all’organizzazione della rassegna annuale di pittura a Villa Tacchi in Vicenza, “Mostra dei 100 Pittori”, giunta quest’anno alla terza edizione.
La mostra “I colori dei sogni” rimarrà aperta fino al 10 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30. Ingresso libero
Informazioni: circoscrizione 7, 0444222770, Antonio Licciardi 3474623455.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.