Città di Vicenza

05/07/2013

Un noto reality show coreano farà tappa a Vicenza e provincia nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni una tv coreana sarà a Vicenza per le riprese di un noto reality show.
Jjak”, “Coppia”, è il titolo del programma molto simile al Grande Fratello che fa convivere e innamorare un gruppo di 10 giovani uomini e donne. Il programma del canale coreano SBS è seguito da numerosi spettatori, 5 milioni a puntata, e ha già fatto tappa oltre che in Corea, anche in Malesia, Giappone e Maldive. Per la prima volta sarà in Europa e Vicenza e provincia sono state scelte per ospitare non solo i 10 protagonisti, ma anche tutto il cast composto complessivamente da 40 persone.
Dal punto di vista turistico e promozionale l'iniziativa si propone come una vera e propria opportunità di diffusione delle immagini di Vicenza e provincia nelle case di milioni di cittadini coreani che potranno così conoscere le bellezze delle nostre località.
Le riprese del programma si svilupperanno a Vicenza tra sabato 6 e mercoledì 10 luglio ma già oggi, venerdì 5 luglio, il gruppo si è insediato in quella che sarà la sua “casa”: villa Godi Malinverni a Lugo. Le prime scene verranno girate questa sera Montecchio Maggiore, nei Castelli di Giulietta e Romeo. Da domani invece il gruppo si sposterà nel centro storico di Vicenza, tra piazza dei Signori, Basilica Palladiana, piazza delle Erbe, ponte San Michele, giardino del Teatro Olimpico, Monte Berico. Tra i concorrenti ci sarà anche un musicista e un atleta della nazionale sudcoreana di ginnastica che effettuerà un allenamento nella palestra di ginnastica artistica al palazzetto dello sport di via Goldoni domenica 7 luglio dalle 8 alle 10, su concessione dell'assessorato alla formazione e in accordo con Gymnica Vicentina.
Durante il periodo di permanenza a Vicenza e provincia alcune scene del reality verranno girate anche a Bassano del Grappa e a Marostica.
Il Consorzio Vicenza è seguirà la produzione durante l'esperienza vicentina mentre l'assessorato alla crescita ha offerto il supporto organizzativo per Vicenza città.
Sosteniamo volentieri iniziative come queste, che il Consorzio Vicenza è sta riuscendo efficacemente a portare nel nostro territorio con sempre maggiore regolarità – dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -, perché la promozione nel mondo dell'immagine della nostra città è uno dei grandi obiettivi che ci siamo dati, non solo come amministrazione ma come sistema socio-economico. Vicenza è una città magnifica, che ancora troppi turisti non conoscono: siamo convinti che, se avranno la possibilità di scoprirla, se ne innamoreranno”.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.