Città di Vicenza

05/07/2013

Musei civici, orari di apertura estivi dal 9 luglio all'8 settembre

Da martedì 9 luglio cambieranno gli orari di apertura dei musei civici di Vicenza che osserveranno l’orario estivo fino a domenica 8 settembre.
Il Teatro Olimpico sarà aperto dalle 9 alle 18, la pinacoteca di Palazzo Chiericati e il Museo naturalistico archeologico dalle 10 alle 18, il Museo del Risorgimento e della Resistenzadalle 10 alle 13.30 e dalle 14.45 alle 18.
Tutte le sedi saranno accessibili dal martedì alla domenica, chiuso il lunedì. L'apertura è garantita anche il giorno di Ferragosto e l'8 settembre, festa patronale della città.
Dal 20 agosto la sede di palazzo Chiericatisarà chiusa per consentire il completamento dei lavori di restauro e il successivo riallestimento del piano nobile.
La Basilica palladiana rimarrà chiusa fino al 19 luglio. Riaprirà in occasione dell'inaugurazione della mostra ARType.
La chiesa di Santa Coronarimarrà aperta dal martedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Le altre sedi museali cittadine comprese nell'offerta del biglietto unico dei Musei civici, Museo diocesano (chiuso dal 13 al 18 agosto), Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari e PalladioMuseumresteranno aperte dal martedì alla domenica, ogni sede con i consueti orari.
Per informazioni: Musei civici di Vicenza, Palazzo Chiericati, 0444 222811, museocivico@comune.vicenza.it, www.museicivicivicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.