Città di Vicenza

05/07/2013

Parco di viale Europa, al via i lavori di riqualificazione delle rampe d'accesso

Inizieranno lunedì prossimo, 8 luglio, i lavori per la sostituzione dei parapetti delle rampe di accesso per disabili al parco di viale Europa. Dopo infatti i lavori di riqualificazione del parco giochi eseguiti l'estate scorsa con la sostituzione dei giochi obsoleti o degradati e l'aggiunta di pavimentazioni antitrauma, entro il prossimo agosto Aim Amcps completerà la riqualificazione concentrandosi stavolta sulle rampe d'accesso di viale Europa e via Lussemburgo.

Come ci hanno segnalano i residenti della zona – spiega l'assessore alla cura urbana, Cristina Balbi -, purtroppo i lavori eseguiti l'anno scorso sono stati nel frattempo già in parte vanificati da furti e atti di vandalismo. Per questo contestualmente ai lavori alle rampe per disabili, abbiamo chiesto ad Aim Amcps di ripristinare anche i giochi danneggiati, di sostituire le altalene rubate e di riattivare la fontanella che attualmente non funziona”.

Con una spesa prevista di circa 23.500 euro (Iva esclusa), verranno nel dettaglio rimossi il corrimano e il parapetto in ferro, e verrà demolito il muretto parapetto in cemento armato per far posto a un nuovo cordolo in cemento armato su cui fissare nuovi parapetti in ferro zincato. Il progetto include anche il ripristino dei parapetti in cemento armato delle scale di accesso al parco.

L'intervento inizierà dalla rampa di viale Europa: una volta sistemata e riaperta, Aim Amcps passerà alla rampa di via Lussemburgo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.