Città di Vicenza

03/07/2013

Nuova base, il vicesindaco: “Una bella dimostrazione di maturità di tutta la città"

“Quella di ieri è stata una giornata non semplice per Vicenza. Esprimo l'apprezzamento dell'amministrazione nei confronti di tutti i protagonisti che ne hanno permesso lo svolgimento senza che si verificassero criticità”.
Il vicesindaco del Comune di Vicenza Jacopo Bulgarini d'Elci, delegato dal sindaco a partecipare all'inaugurazione della nuova base americana al Dal Molin, ritorna sull'evento, sottolineandone il bilancio positivo registrato grazie alla miglior condotta possibile tenuta da tutti gli attori della vicenda. “Desidero pertanto elogiare – dichiara il vicesindaco - i movimenti che durante tutto il giorno e nella manifestazione della sera hanno saputo portare con grande equilibrio le loro istanze, istanze non solo legittime ma anche, in parti significative, coincidenti con le posizioni storiche di questa amministrazione comunale; le autorità americane per la sobria intelligenza con cui hanno saputo organizzare la cerimonia e per il contenuto dei discorsi pronunciati, incentrati sul rispetto dell'interlocuzione con la comunità locale e sulla necessità di trovare nuove forme di collaborazione e convivenza positiva; il questore e le forze dell'ordine che hanno assicurato a tutti di vedere garantiti i propri diritti, come deve sempre accade in democrazia. Si è trattato di una bella e per nulla scontata dimostrazione di maturità espressa complessivamente dalla nostra città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.