Città di Vicenza

28/06/2013

Scuola media Calderari, 450 mila euro per sostituire tutti gli infissi

La spesa è contenuta nella variazione di bilancio effettuata stamattina dalla giunta

Tra i vari lavori di manutenzione alle scuole che l'amministrazione comunale ha in programma per l'estate in concomitanza con la sospensione estiva delle lezioni, uno particolarmente significativo e corposo riguarda la scuola media Calderari, dove è prevista la sostituzione di tutti gli infissi per un importo di 450 mila euro.

L'anno scorso – ha spiegato il sindaco Achille Variati - nella scuola si erano verificati dei problemi in seguito anche a delle scosse sismiche. Nonostante gli esperti abbiano comunque accertato che tali problemi non avevano alcuna influenza sulla staticità dell'edificio, che peraltro è in cemento armato, la giunta ha ritenuto necessario comunque rifare tutti gli infissi che sono effettivamente molto vecchi, così da metterli in sicurezza, come del resto ci veniva richiesto da genitori e dirigenza. La scuola è grande e l'intervento verrà fatto classe per classe, anche a lezioni in corso, ma senza influire sulla regolarità delle lezioni”.

Per la copertura della spesa con mutuo, la giunta ha inserito oggi i 450 mila euro necessari per la realizzazione del progetto che interessa la Calderari nella variazione di bilancio adottata stamattina e che verrà ratificata dal consiglio comunale per un totale di 850 mila euro: la restante parte riguarda 300 mila euro necessari per completare la realizzazione del sistema di sollevamento delle acque bianche del Bacchiglione e altri 100 mila euro per opere di manutenzione straordinaria delle caditoie.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.