Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

28/06/2013

Scuola media Calderari, 450 mila euro per sostituire tutti gli infissi

La spesa è contenuta nella variazione di bilancio effettuata stamattina dalla giunta

Tra i vari lavori di manutenzione alle scuole che l'amministrazione comunale ha in programma per l'estate in concomitanza con la sospensione estiva delle lezioni, uno particolarmente significativo e corposo riguarda la scuola media Calderari, dove è prevista la sostituzione di tutti gli infissi per un importo di 450 mila euro.

L'anno scorso – ha spiegato il sindaco Achille Variati - nella scuola si erano verificati dei problemi in seguito anche a delle scosse sismiche. Nonostante gli esperti abbiano comunque accertato che tali problemi non avevano alcuna influenza sulla staticità dell'edificio, che peraltro è in cemento armato, la giunta ha ritenuto necessario comunque rifare tutti gli infissi che sono effettivamente molto vecchi, così da metterli in sicurezza, come del resto ci veniva richiesto da genitori e dirigenza. La scuola è grande e l'intervento verrà fatto classe per classe, anche a lezioni in corso, ma senza influire sulla regolarità delle lezioni”.

Per la copertura della spesa con mutuo, la giunta ha inserito oggi i 450 mila euro necessari per la realizzazione del progetto che interessa la Calderari nella variazione di bilancio adottata stamattina e che verrà ratificata dal consiglio comunale per un totale di 850 mila euro: la restante parte riguarda 300 mila euro necessari per completare la realizzazione del sistema di sollevamento delle acque bianche del Bacchiglione e altri 100 mila euro per opere di manutenzione straordinaria delle caditoie.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza