Città di Vicenza

21/06/2013

Confermata la stazione per la telefonia mobile al campo da baseball di via Bellini

La stazione radio base per la telefonia mobile installata al campo da baseball di via Bellini sarà utilizzata da Vodafone per altri sei anni, salvo revoca per motivi di interesse pubblico. Lo ha deciso oggi la giunta comunale approvando una delibera presentata dall'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti.
La concessione a Vodafone era scaduta a fine maggio. Con questo provvedimento viene rinnovata per 6 anni al canone annuo di 7 mila euro, pari a 3 mila euro in meno del precedente contratto.
Si tratta della cifra – ha spiegato Zanetti – stabilita dalla passata giunta per rendere il Comune competitivo sul mercato. Concedere spazi pubblici per questi impianti ha lo scopo di razionalizzare e ridurre al minimo questi insediamenti, essendo prevista la possibilità per i gestori di utilizzare uno stesso sito pagando ciascuno un canone di 7 mila euro. Senza contare che queste operazioni assicurano entrate sempre gradite alle casse comunali. Ovviamente ogni concessione viene rilasciata soltanto dopo aver verificato l'assoluto rispetto non solo delle leggi previste in materia di salute pubblica, ma anche delle regole più restrittive che il Comune si è dato a scopo precauzionale. In questo caso, dove peraltro non vi è mai una permanenza prolungata da parte dei cittadini, i livelli delle emissioni sono addirittura inferiori del 50% rispetto a quelli consentiti”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.