Città di Vicenza

21/06/2013

Piazza delle Erbe, banchi più grandi per i produttori agricoli

Banchi più grandi per gli agricoltori che ogni giovedì espongo in piazza delle Erbe frutta e verdura di propria produzione. Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti nell'ottica della valorizzazione della vocazione della storica piazza per il commercio dei prodotti della terra.
Sei degli espositori del mercato del giovedì hanno infatti chiesto di poter utilizzare banchi grandi 4,5 metri per 3 anziché 3 metri per 3, misura prevista dal regolamento comunale. “La giunta ha accolto questa proposta – ha annunciato Zanetti – per un periodo sperimentale di 6 mesi al termine del quale, se la modifica risulterà positiva, sarà il consiglio comunale a dover approvare in via definitiva la novità”.
Il rilancio di piazza delle Erbe prosegue, oltre che con il mercato dei prodotti agricoli del giovedì, con quello di “Campagna amica” del martedì, con il mercato sperimentale dei fiori del mercoledì, con la presenza dei plateatici dei tre locali che vi si affacciano e con le numerose manifestazioni proposte dall'amministrazione comunale in collaborazione con i comitati della zona.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.