Città di Vicenza

21/06/2013

Cercando il lavoro, corsi e opportunità di lavoro in Germania per Operatori Socio Sanitari

Martedì 25 giugno corso di vendita con prospettive occupazionali

Lo sportello di orientamento al lavoro del Comune di Vicenza propone nuovi corsi formativi ad accesso gratuito nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro”.
Destinate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati residenti a Vicenza, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo, le iniziative sono state organizzate in collaborazione con gli studi professionali di ricerca, valutazione e selezione del personale con sede a Vicenza e Creazzo.
Il prossimo corso si terrà martedì 25 giugno dalle 10 alle 12 al polo giovani B55 in contrà Barche 53 dove il Comune di Vicenza organizzerà un “Workshop informativo sulle opportunità di lavoro per la vendita nell'ambito della comunicazione”. Il corso sarà tenuto da Velvet, agenzia di comunicazione che nell'ambito di un importante e innovativo progetto pubblicitario e promozionale sta cercando figure professionali di venditori di zona per Vicenza e provincia.

Inoltre “Cercando il lavoro” offre l'opportunità di frequentare in Germania un corso di formazione per Operatori Socio Sanitari.
Il corso si terrà nella città di Chemnitz a partire da settembre 2014, è organizzato da un ente di formazione sanitaria tedesco ed è rivolto a giovani italiani dai 18 ai 35 anni che comporranno un'intera classe e che dovranno avere conoscenza di livello B1 della lingua tedesca.
La scuola di formazione prevede tre anni di tirocinio retribuito (818 euro al mese) e la garanzia di un contratto di lavoro, secondo gli standard economici tedeschi, a fine percorso di studio. Inoltre sarà possibile frequentare gratuitamente un corso di lingua tedesca in Italia prima dell'avvio della formazione in Germania per raggiungere così il livello di conoscenza della lingua richiesto. Il trasferimento in Germania per raggiungere la sede del corso per OSS sarà gratuito.
Chi fosse interessato a prendere parte alla proposta è bene che contatti prima possibile l'organizzazione di “Cercando il lavoro” per poter avviare il percorso di inserimento e acquisizione del livello B1 della lingua tedesca.
Per chi invece ne fosse già in possesso sono già a
disposizione quattro posti a partire da settembre 2013.

Ci sono ancora posti disponibili per partecipare ai corsi in programma tra giugno, luglio e settembre.

Giovedì 27 giugno lo Studio Legale Lunardi dalle 10 alle 12.30 (Polo giovani B55) tratterà il tema “La gestione dei crediti. Il recupero dei crediti nazionali ed internazionali”.

Nel mese di luglio sono due le opportunità di formazione proposte dallo Studio CDN e in programma dalle 10 alle 12.30 nella sede del Polo giovani B55. Mercoledì 17 si parlerà di “Dogana: come funziona e come è organizzata. Percorso formativo per impiegati commerciali e amministrativi”, mentre giovedì 18 si tratterà il tema “Gestione dei servizi della merce nei contratti nazionali ed internazionali”.

In settembre, giovedì 25, al Polo giovani B55 lo Studio Legale Lunardi dalle 10 alle 10.30 si parlerà di “Crisi di impresa: quali possibili alternative al fallimento della società”.

L'ufficio politiche del lavoro – che offre inoltre la possibilità di ottenere un colloquio individuale con un consulente del lavoro (su appuntamento) - si trova al settore Politiche dello sviluppo di contrà Busato 19 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910).

Ogni altra informazione su questa ed altre proposte su www.cercandoillavoro.it e in questo sito , via email cercandoillavoro@comune.vicenza.it o telefonicamente allo 0444-221910.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.