Città di Vicenza

20/06/2013

Area ex Enel di viale della Pace, sgomberati nove occupanti abusivi di nazionalità rumena

Questa mattina alle 7 la polizia locale ha effettuato un controllo nell'area ex Enel in viale della Pace dove sono state trovate 9 persone, tutti cittadini rumeni. Al momento del sopralluogo il gruppo composto da 7 maschi e 2 femmine, di cui due minori, stava dormendo all'aperto nella porzione di proprietà che si affaccia su via Rumor.
Gli agenti li hanno quindi accompagnati al comando di contrà Soccorso Soccorsetto dove sono stati identificati attraverso la rilevazione delle impronte digitali.
I dati di tutte le persone identificate sono stati trasferiti ai proprietari dell'area che hanno la la possibilità di sporgere querela per l'occupazione abusiva di immobili.
La ragazza di 17 anni, incinta, è stata affidata alla sorella maggiorenne che faceva parte del gruppo di rumeni. ll ragazzo di 16 anni, per il quale non è stato possibile individuare o rintracciare alcun parente, è stato affidato quindi al servizio di tutela minori dell'Ulss 6 da cui è stato accompagnato nella comunità San Gaetano in strada Marosticana. Il minore dopo solo mezz'ora si è allontanato dalla comunità.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.