Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

20/06/2013

Corpo a corpo: la scrittura incontra la salute

Venerdì 21 giugno a Palazzo Cordellina

Venerdì 21 giugno alle ore 18.00 si terrà a Palazzo Cordellina di contra’ Riale, il secondo incontro con l’autore dell’iniziativa “ CORPO A CORPO: la scrittura incontra la salute’, Graziella Bazzoni che presenta il suo libro “Ha ragione Vincenzo”. Saranno presenti l’autrice e la dr.ssa Domenica Boaria, psicoterapeuta.
La Bazzoni in circa trecento pagine descrive, senza alcuna presenza di disperazione, la storia del figlio Vincenzo, morto a neanche vent’anni di leucemia. Da una parte c’è un figlio che ha saputo lottare contro la propria malattia con forza e determinazione. Dall’altra, dei genitori che hanno vissuto la lunga malattia di  Vince (coì lo chiamano in famiglia) l’impotenza che con il dolore e la fatica di chi deve trovare ogni giorno una ragione per andare avanti. Il libro scritto senza pietismi lancia un messaggio che va oltre il dolore e chiede a tutti di combattere la malattia attraverso un gesto di solidarietà. In malattie come la leucemia la solidarietà è essenziale per trovare la speranza e quella forza che malati e familiari ricorrono per combattere. Proprio per questo l'autrice devolverà i proventi della vendita del libro alle associazioni Admor, Ail e per finalità legate alla cura delle leucemie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza