Città di Vicenza

20/06/2013

Corpo a corpo: la scrittura incontra la salute

Venerdì 21 giugno a Palazzo Cordellina

Venerdì 21 giugno alle ore 18.00 si terrà a Palazzo Cordellina di contra’ Riale, il secondo incontro con l’autore dell’iniziativa “ CORPO A CORPO: la scrittura incontra la salute’, Graziella Bazzoni che presenta il suo libro “Ha ragione Vincenzo”. Saranno presenti l’autrice e la dr.ssa Domenica Boaria, psicoterapeuta.
La Bazzoni in circa trecento pagine descrive, senza alcuna presenza di disperazione, la storia del figlio Vincenzo, morto a neanche vent’anni di leucemia. Da una parte c’è un figlio che ha saputo lottare contro la propria malattia con forza e determinazione. Dall’altra, dei genitori che hanno vissuto la lunga malattia di  Vince (coì lo chiamano in famiglia) l’impotenza che con il dolore e la fatica di chi deve trovare ogni giorno una ragione per andare avanti. Il libro scritto senza pietismi lancia un messaggio che va oltre il dolore e chiede a tutti di combattere la malattia attraverso un gesto di solidarietà. In malattie come la leucemia la solidarietà è essenziale per trovare la speranza e quella forza che malati e familiari ricorrono per combattere. Proprio per questo l'autrice devolverà i proventi della vendita del libro alle associazioni Admor, Ail e per finalità legate alla cura delle leucemie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.