Città di Vicenza

18/06/2013

“I Giovedì all’Informagiovani”, il 20 giugno si parlerà di Enti Locali

Serata del 13 giugno con il parkour

I Giovedì all’Informagiovani” tornano giovedì 20 giugno alle 19 in Levà degli Angeli 7 con il secondo appuntamento con l’Associazione Pro.E-ducere. Durante l'incontro verranno illustrate la forma e la struttura degli Enti Locali (Regione-Provincia-Comune), con particolare riferimento all'istituzione che più di tutte appartiene ai cittadini: il Comune.
Giovedì 13 giugno con l’Associazione Next Area si è parlato invece di parkour della sua filosofia di fondo e delle opportunità per praticarlo. Dalla Francia degli anni ’90 fino a Vicenza questa disciplina è arrivata anche nel capoluogo berico grazie alla volontà di una trentina di giovani dai 15 ai 30 anni, tra cui alcuni “veterani” che praticano il parkour da 5-8 anni.
L’incontro si è aperto con un video realizzato proprio da Next Area per promuovere il parkour in ogni sua manifestazione.
Fare parkour non è fare semplice sport ma è valutare i propri limiti e lavorare su di essi per aumentarne la distanza. E' una disciplina che richiede costanza e dedizione e che l’Associazione Next Area cerca di promuovere insieme a sicurezza e spirito di gruppo.
Per maggiori informazioni per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile chiamare lo 0444/222045 o inviare un’email a info@informagiovani.vi.it indicando il proprio nome e un contatto telefonico. Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e si svolgono nella sede dell’Informagiovani Vicenza di Levà degli Angeli 7.

Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

 

 

Galleria fotografica

Serata del 13 giugno con il parkour

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.