Città di Vicenza

14/06/2013

Ogni domenica dal 16 giugno a fine anno parcheggio e bus navetta gratuiti

Prende il via domenica 16 giugno e resta in vigore per tutte le domeniche fino a fine anno l'iniziativa che prevede la sosta gratuita nei parcheggi di interscambio Stadio, Cricoli e Dogana e la gratuità del bus navetta per il centro storico.
“Invito i cittadini – dichiara il sindaco Achille Variati - ad utilizzare già da questa domenica questa opportunità che consente, in modo assolutamente gratuito e senza perdere tempo alla ricerca di stalli a pagamento, di lasciare la propria auto nel parcheggio d'interscambio più comodo e raggiungere in pochi minuti il cuore della città”.
L'iniziativa, che ha anche l'obiettivo di ridurre le emissioni di inquinanti nell'atmosfera, prevede dunque la possibilità di lasciare l’auto gratis nei tre parcheggi di interscambio Stadio di via Bassano, Dogana di via Battaglione Val Leogra e Cricoli di viale Cricoli, ogni domenica fino a fine anno.
La linea 10 Stadio sarà attiva ogni 24 minuti dalle 9 alle 15 e ogni 12 minuti dalle 15.12 alle 20,30 (ultima partenza dal centro).
La linea 30 Cricoli funzionerà ogni 20 minuti dalle 9 alle 20,30 (ultima partenza dal centro).
La linea 7  Dogana circolerà ogni 30 minuti dalle 6.50 alle 20,25 (ultima partenza dal centro).
L'iniziativa viene realizzata grazie a risorse provenienti dalla positiva performance di AIM Gruppo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.