Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

14/06/2013

Viale Fusinato, ordinato lo sgombero di un edificio per il cedimento del terreno

Lungo l'alveo del Retrone

Il sindaco Achille Variati ha firmato ieri un'ordinanza urgente per l'immediato sgombero del fabbricato ai civici 70 e 72 di viale Fusinato. Il provvedimento – già notificato alle due famiglie che lo occupano - si è reso necessario in seguito ad un intervento di mercoledì 12 giugno dei vigili del fuoco per lo sprofondamento del terreno compreso tra i civici 66 e 74, per un fronte di circa 40 metri.

Il cedimento - che a detta dei residenti si è manifestato inizialmente dopo gli allagamenti dello scorso 16 maggio, con un peggioramento repentino negli ultimi giorni - corre parallelo all'alveo del fiume Retrone, interessando i giardini di tre edifici residenziali (tra i civici 66 e 70) e, in particolare, la rampa d'accesso del condominio al civico 66-68, e le abitazioni ai civici 70-72, dove sono stati riscontrati segni di distacco tra il terreno e i muri.

L'ordinanza urgente del sindaco relativa a queste ultime abitazioni – volta a tutelare la pubblica e privata incolumità e a salvaguardare i beni - è stata emessa in seguito anche ad un sopralluogo effettuato ieri mattina dai tecnici comunali. Oltre allo sgombero, è stato ordinato il divieto di accesso all'edificio fino alla verifica dei requisiti di sicurezza dell'immobile.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza