Città di Vicenza

14/06/2013

Giardini Salvi: domani, sabato 15 giugno, l’Imt Vocal Project in concerto

Prosegue il ricco programma di iniziative gratuite ai Giardini Salvi promosso da Recoaro e dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza per valorizzare il progetto di recupero e riqualificazione della storica fontana dei cavalli alati, finanziato dal noto marchio veneto di acqua minerale Recoaro (Gruppo Sanpellegrino).

Domani, sabato 15 giugno alle 18, la rassegna “Recoaro per Vicenza. Sprizza la cultura” ospita la musica vocale d’assieme, con la verve giovanile e moderna dell'Imt Vocal Project. La formazione vocale tutta vicentina, diretta dal maestro Lorenzo Fattambrini, è nata nel 2003 come laboratorio sperimentale dell’istituto musicale veneto “Città di Thiene”, facendosi notare fin dall’inizio per i suoi tratti originali, liberi da etichette stilistiche. L'ensemble vocale, noto in Veneto per l’ampio repertorio che spazia dalla canzone italiana, al swing, al pop fino al gospel, si è di recente aggiudicato il primo premio nella categoria canto popolare/popular del concorso nazionale corale di Vittorio Veneto, oltre ad avere al suo attivo numerosi riconoscimenti.

L’appuntamento è a ingresso libero.

Per informazioni: infocultura@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.