Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

13/06/2013

Polizia locale, fermato un automobilista con tasso alcolico oltre 5 volte il consentito

La polizia locale ha segnalato ieri pomeriggio all’autorità giudiziaria un automobilista vicentino per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

L'uomo era stato infatti notato da una pattuglia lungo strada Ca' Balbi a causa dell'andatura incerta con cui guidava una Ford Focus.

Fatto fermare, l'automobilista, 63enne, dava chiari sintomi di ebbrezza alcolica. Di qui l'alcoltest cui l'hanno sottoposto gli agenti, che ha restituito un tasso alcolico superiore oltre cinque volte il limite consentito di 0,5 grammi per litro.

Oltre alla segnalazione all'autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, al vicentino è stata ritirata la patente, che è tra l'altro risultata scaduta, con sospensione prevista per almeno un anno, e sequestro dell'auto per la confisca.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza