Città di Vicenza

13/06/2013

Pista ciclopedonale di Maddalene, è in funzione il nuovo impianto di illuminazione

In una parte importante della pista ciclabile di Maddalene è arrivata la luce. Da alcuni giorni infatti è in funzione un nuovo impianto di illuminazione realizzato dal Comune nell'ambito di un intervento più ampio di potenziamento degli impianti pubblici, comprendente anche alcune vie del quartiere di S. Bertilla e via della Siderurgia per un valore complessivo di 200 mila euro.

Il tratto dove siamo intervenuti a Maddalene – dichiara l'assessore alla cura urbana, Cristina Balbi - corrisponde a quello che corre lungo i campi e che risulta più buio e quindi più pericoloso, specie d'inverno. Non a caso si trattava di un problema molto sentito dalla comunità locale: la pista ciclabile del resto è molto frequentata perchè consente di arrivare a Vicenza in bici a partire da Costabissara senza dover percorrere la trafficata Strada Pasubio”.

Nel dettaglio, in un tratto lungo circa 600 metri, che va da Costabissara verso strada San Giovanni e il centro di Maddalene, sono stati installati ex novo 21 punti luce, di cui 18 a led e tre al sodio ad alta pressione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.