Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/06/2013

Polizia locale, arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale

Stamattina in piazza Matteotti

Stamattina, poco prima delle 8.30, la polizia locale ha arrestato un uomo in piazza Matteotti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il fatto è accaduto in un bar dove gli agenti erano intervenuti in seguito alla segnalazione della presenza di una persona che, aggirandosi fra i clienti seduti ai tavoli esterni, affacciati sulla piazza, mendicava denaro in modo molesto.

Gli agenti hanno quindi invitato l'uomo a smettere e a identificarsi per poter procedere alla sanzione amministrativa prevista (50 euro), pena l'accompagnamento al comando per l'identificazione certa. L'uomo però è andato in escandescenza, e per divincolarsi e sfuggire all'identificazione, ha iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti, tanto che uno ha riportato lesioni con prognosi di 6 giorni.

Successivamente identificato per Uyigwe Mathew Omo di 32 anni, con precedenti di polizia, domiciliato a Padova e irregolare in Italia, l'uomo è stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e infine assicurato nei locali del comando di contrà Soccorso Soccorsetto in attesa del giudizio per rito direttissimo che si celebrerà domattina in tribunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza