Città di Vicenza

12/06/2013

Polizia locale, arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale

Stamattina in piazza Matteotti

Stamattina, poco prima delle 8.30, la polizia locale ha arrestato un uomo in piazza Matteotti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il fatto è accaduto in un bar dove gli agenti erano intervenuti in seguito alla segnalazione della presenza di una persona che, aggirandosi fra i clienti seduti ai tavoli esterni, affacciati sulla piazza, mendicava denaro in modo molesto.

Gli agenti hanno quindi invitato l'uomo a smettere e a identificarsi per poter procedere alla sanzione amministrativa prevista (50 euro), pena l'accompagnamento al comando per l'identificazione certa. L'uomo però è andato in escandescenza, e per divincolarsi e sfuggire all'identificazione, ha iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti, tanto che uno ha riportato lesioni con prognosi di 6 giorni.

Successivamente identificato per Uyigwe Mathew Omo di 32 anni, con precedenti di polizia, domiciliato a Padova e irregolare in Italia, l'uomo è stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e infine assicurato nei locali del comando di contrà Soccorso Soccorsetto in attesa del giudizio per rito direttissimo che si celebrerà domattina in tribunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.