Città di Vicenza

11/06/2013

“I Giovedì all’Informagiovani”, il 13 giugno serata dedicata al parkour

I Giovedì all’Informagiovani” tornano il 13 giugno alle 19 con una serata dedicata al parkour, sport innovativo e di tendenza, in compagnia di un’associazione attiva del vicentino.

Lo scorso giovedì, 6 giugno, invece è stato dedicato alla formazione e al lavoro, grazie alla partecipazione di Enaip Veneto, uno degli enti del territorio che opera con successo nel settore della formazione, il quale ha approfondito alcune tematiche legate ai servizi per il lavoro con un particolare focus all’offerta formativa dedicata ai disoccupati.

Durante l’incontro, orientatrici Enaip hanno infatti presentato i servizi offerti: le consulenze di orientamento professionale, la progettazione di strumenti e percorsi per la ricerca del lavoro, i progetti in partenza di formazione finanziata, come le work experience, e l’offerta formativa a pagamento.

Le proposte presentate sono rivolte sia a un pubblico giovane, come neodiplomati e neolaureati, sia a un pubblico più adulto per un ricollocamento professionale e una rivalutazione delle competenze personali.

Come i precedenti incontri dedicati al lavoro, anche questo appuntamento ha avuto un riscontro positivo, dimostrando quanto la formazione professionale sia uno dei temi cardine in questi tempi di crisi, soprattutto per chi ha la necessità di qualificarsi e reinserirsi nel mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni e per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” basta chiamare lo 0444 222045 o inviare un’email a info@informagiovani.vi.it, indicando il proprio nome e un contatto telefonico. Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e si svolgono nella sede dell’Informagiovani Vicenza di Levà degli Angeli 7.

Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.