Città di Vicenza

11/06/2013

“Sportuttinsieme” a Parco Querini dal 12 al 15 giugno

100 appuntamenti gratis e per tutti tra cavalli, ginnastica, danza, arti marziali, musica e molto ancora

L’iniziativa “Sportuttinsieme”, che Aics Vicenza ha lanciato nel 2011, ritorna quest’anno da mercoledì 12 a sabato 15 giugno a Parco Querini, nell'ambito del progetto nazionale di “Sussidiarietà e collaborazione fra associazioni del territorio”. L’evento è stato realizzato sin dalla prima edizione grazie al patrocinio del Comune di Vicenza, dell’Ulss 6, dell’associazione Amici dei Parchi e in collaborazione con Asi Vicenza, Creative Art e con l’associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press.

Il punto di riferimento per tutte le attività sarà vicino all’entrata del parco da via Rodolfi, dove Aics avrà il proprio stand. Le associazioni che hanno aderito sono 26, che, nei quattro giorni, proporranno oltre 100 appuntamenti in tutto il parco. Un’occasione da non perdere, aperta a tutti e gratuita, in cui ognuno potrà provare le attività che preferisce: è consigliato partecipare con abiti comodi e scarpe da ginnastica, e muniti di un asciugamano grande.

Sul palco si avrà lo zumba fitness, novità dell’ultimo anno, proposta da Free Harmony, da Achè del Caribe (protagonisti anche con la salsa), da Formula Fitness, da Ritmo Metropolitano (che terrà anche lezioni di hip hop) e da Vicenza Multisport che presenterà anche il Dynamic Fusion.

Sempre sul palco, si avrà danza moderna grazie ad Armonia Danza, Jazzercise coordinato dallo staff di FormaXAzione, cheerleading dance non acrobatico, un nuovo modo per allenarsi divertendosi a cura di Blue Angels Cheerleaders, danza sportiva di Danza Vicenza, salsa, danza del ventre e polinesiana proposte da 1001 Danza.

Sul bellissimo prato di Parco Querini si potranno poi incontrare i gruppi di arti marziali, il Tai chi Chuan di Formazione Kung Fu Wu Shu, il Wing Chun dell’associazione Fast Combat, il Ving Tsun Kung Fu della Vta-Ving Tsun Academy e il poco orientale ma molto ginnico Gym Boxe Pugilato seguito da Cubaboxe.

Le altre associazioni spazieranno nel parco, come per il nordic walking con Passi nel Suono, l’avviamento alla corsa con AV Master di Atletica Vicentina, il Tai Chi con Armonia in movimento, la ginnastica di mantenimento con il gruppo Gioco Culturale, il body energy e il pilates del Piramidi Fitness Club.

Per chi ama immergersi totalmente nella natura, ci saranno gli appuntamenti con lo yoga di Loriente, lo Shiatsu con Nagaiki Shiatsu e l’ikebana, l’arte dei fiori recisi da utilizzare secondo le filosofie zen, proposta dalla Scuola Sogetsu Tokyo.

Per i bambini, ma anche per gli adulti, ci sarà la possibilità di partecipare alle animazioni con i cavalli che Neroperpassione terrà tutti i giorni e alle molte attività proposte quotidianamente dal centro musicale Apolloni di Altavilla, che spazierà dal country, alla danza moderna, alla breakdance, con proposte di vari laboratori per i più piccoli e corsi di ukulele per gli appassionati.

La Palestra Vita offrirà tra gli altri anche incontri di aeropower, hip hop, postural gym e danza creativa per piccoli e grandi.

Il programma completo è sul sito www.sport.vicenza.it oppure è scaricabile qui sotto.

Per informazioni Aics: 0444 560931, aics@goldnet.it.

Galleria fotografica

Programma Fronte Programma Retro

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.