Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

11/06/2013

Giornata mondiale del rifugiato e richiedente asilo: il 13 giugno la veglia di preghiera

In occasione della giornata mondiale del rifugiato, che si celebra il 20 giugno a livello universale dal 2001 per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle sofferenze degli esuli e sostenere gli sforzi delle organizzazioni impegnate, l’associazione Centro Astalli Vicenza, assieme a Presenza Donna, Chiesa Evangelica Metodista, Caritas e parrocchia di S. Bertilla, invita la cittadinanza alla veglia di preghiera ecumenica che si terrà giovedì 13 giugno alle 20.30 nella chiesa di santa Bertilla di via Ozanam 1.

Patrocinata dal Comune di Vicenza, la veglia intende essere anche quest’anno un gesto simbolico, per fermarsi a riflettere sul costo umano della politica di chiusura delle frontiere e sull’importanza di sviluppare atteggiamenti e comportamenti di accoglienza nei confronti dei richiedenti asilo e dei rifugiati. L'iniziativa intende quindi ribadire che ogni persona ha diritto alla sua dignità, in qualsiasi circostanza si trovi e possieda o meno un documento di viaggio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza