Città di Vicenza

07/06/2013

Ogni domenica dal 16 giugno parcheggio e bus navetta gratuiti

Da sinistra, Porelli, Colla, Variati, Vianello

Da domenica 16 giugno e per tutte le domeniche fino a fine anno, si potrà sostare gratis nei parcheggi di interscambio Stadio, Cricoli e Dogana e, sempre gratuitamente, raggiungere il centro con il bus navetta.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco di Vicenza Achille Variati e dall'amministratore unico di Aim Gruppo Paolo Colla, insieme all'amministratore unico di Aim Mobilità Pio Saverio Porelli e al direttore generale dell'azienda Dario Vianello.
“Questo nuovo servizio, che possiamo offrire gratuitamente grazie alla positiva performance del gruppo Aim che ci consente di reinvestire risorse a beneficio dei cittadini – ha ricordato il sindaco – è un ottimo esempio di mobilità sostenibile. Da domenica prossima, in modo assolutamente gratuito e senza perdere tempo alla ricerca di stalli di sosta che rimarranno a pagamento, si potrà infatti lasciare la propria auto nel parcheggio d'interscambio più comodo e raggiungere in pochi minuti il cuore della città. Mi sembra un modo intelligente di accedere al centro storico dove vogliamo portare le persone, e non le loro automobili”.
L'iniziativa, che ha anche con l'obiettivo di ridurre le emissioni di inquinanti nell'atmosfera, prevede dunque la possibilità di lasciare l’auto gratis nei tre parcheggi di interscambio Stadio di via Bassano; Dogana di via Battaglione Val Leogra; e Cricoli di viale Cricoli dalle 9 alle 20.30 di ogni domenica fino a fine anno. La linea 10 Stadio partirà dal parcheggio ogni 24 minuti al mattino e ogni 12 minuti di pomeriggio; la linea 30 Cricoli ogni 20 minuti per tutto il giorno; la linea 7  Dogana ogni 30 minuti per tutto il giorno.
“Ovviamente – ha precisato a questo proposito il sindaco – le corse saranno intensificate o rimodulate sulla base della risposta degli utenti”.

Galleria fotografica

La presentazione al park Dogana del servizio di centrabus gratuito ogni domenica La presentazione al park Dogana del servizio di centrabus gratuito ogni domenica La presentazione al park Dogana del servizio di centrabus gratuito ogni domenica La presentazione al park Dogana del servizio di centrabus gratuito ogni domenica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.