Città di Vicenza

07/06/2013

10 giugno 2013, 165° anniversario della battaglia del 1848

A palazzo Trissino la cerimonia e una conferenza sul Risorgimento

Il 10 giugno 2013 si terrà la cerimonia in occasione della ricorrenza del 165° anniversario della battaglia del 10 giugno 1848. La prima medaglia d’oro al valor militare che decora la bandiera del Comune di Vicenza fu assegnata proprio a seguito di questa eroica giornata.
Alle 10.15 nell'atrio di palazzo Trissino in corso Palladio 98 verrà deposta la corona d'alloro alle lapidi dei caduti e alle 10.30 il sindaco porterà il suo saluto in sala Stucchi.
Seguirà una conferenza sul Risorgimento vicentino a cura del dottor Mauro Passarin, conservatore del Museo del Risorgimento e della Resistenza.
La festa per l'anniversario di fondazione della polizia locale di Vicenza, di consueto programmata in concomitanza con la celebrazione del 10 giugno, quest'anno non si terrà in sintonia con lo spirito di sobrietà richiesto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.