Città di Vicenza

06/06/2013

Impianti sportivi, il Comune chiede contributi allo Stato per 724 mila euro

Verrà rifatto in erba sintetica il campo da calcio di via Einaudi in Riviera Berica e sarà completata la ristrutturazione della palestra in contrà Burci

Il Comune di Vicenza chiederà allo Stato 724.400 euro di finanziamenti per effettuare dei lavori di miglioramento degli impianti sportivi. Lo ha annunciato oggi l'assessore alla formazione Umberto Nicolai: “Lo stato ha messo a disposizione 23 milioni di euro per finanziare l'impiantistica sportiva. I contributi verranno assegnati sulla base di una graduatoria e dell'appartenenza a determinate categorie. Noi abbiamo scelto di partecipare con due progetti che, per le loro caratteristiche, riteniamo possano avere più opportunità di ricevere il finanziamento.”
I progetti preliminari per i lavori in questione sono stati approvati proprio oggi dalla giunta comunaleriunitasi per la prima volta oggi dopo le recenti elezioni.
Il campo da calcio di via Einaudi in Riviera Berica verrà rivestito in erba sintetica per una spesa di 590 mila euro di cui 472.400 verranno chiesti in forma di contributo e 117.600 euro verranno invece investiti dal Comune.
L'altro intervento riguarda invece la palestra di contrà Burci dove verrà completata la ristrutturazione. Il costo previsto è di 300 mila euro di cui 252 mila verranno chiesti allo stato e 48 mila saranno a carico del Comune.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.