Città di Vicenza

06/06/2013

“Anconetta pedala”, domenica 9 giugno la trentesima edizione

Ci sarà anche la consueta camminata in “risara”

Da ben trentanni non c’è primavera vicentina senza la storica “Anconetta Pedala”, una delle manifestazioni ciclo-turistiche più amate che quest'anno si terrà domenica 9 giugno.
La simpatica pedalata viene organizzata ogni anno grazie all’entusiasmo e all'impegno del Circolo Ricreativo Montegrappa e dell’Associazione Postumia, con la collaborazione dell'assessorato alla partecipazione, del Club I sempreverdi e del Gruppo donatori di Sangue.
I numerosi affezionati dell'iniziativa si ritroveranno anche quest'anno per pedalare tranquillamente in compagnia tra la campagna e i centri abitati. La manifestazione è adatta particolarmente a famiglie e scolaresche.
Il ritrovo è fissato nel piazzale della Chiesa di Anconetta alle 8.30. Alle 9 è prevista la partenzaverso Ospedaletto, Lisiera, Quinto Vicentino, Valproto e Grantortino, località che saranno attraversate anche nel percorso di ritorno.
Uno degli aspetti più apprezzati della manifestazione è costituito dai due fornitissimi ristori: il primo a Grantortino ed il secondo all’arrivo, al campo sportivo di Anconetta.
E a proposito di “buona tavola” quest’anno c’è un’altra interessante novità: grazie alla collaborazione della Sezione 4-Confcommercio, alcuni negozi di alimentari (tra cui latteria, macelleria, panificio) e il bar parrocchiale di Anconetta offriranno, nella mattinata, una degustazione di gustosissimi “spunciotti”, mentre altre attività del quartiere regaleranno dei simpatici gadget ai partecipanti: un’occasione in più per conoscere la ricca offerta commerciale di Anconetta.
Il programma comprende anche la camminata in “risara” (ottava edizione), particolarmente gradita dai partecipanti delle precedenti edizioni.
Le iscrizioni potranno essere effettuate al bar parrocchiale di Anconetta (0444303833) sabato 8 giugno, oppure domenica 9 giugno nel piazzale della Chiesa di Anconetta prima della partenza. La quota di partecipazione è di 4 euro.
A tutti i gruppi con almeno 20 partecipanti saranno assegnati trofei e coppe.
Durtante la trentesima edizione di “Anconetta pedala” sarà assegnato anche il ventinovesimo trofeo Fulvio Tolio.
Informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.