Città di Vicenza

05/06/2013

Cercando il lavoro, i nuovi corsi di giugno, luglio e settembre

Il 17 giugno il Gruppo Giovani imprenditrici di Apindustria propone un corso di addetto al commercio estero

Lo sportello di orientamento al lavoro del Comune di Vicenza propone nuovi corsi formativi ad accesso gratuito in programma tra giugno, luglio e settembre nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro”.
Destinate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati residenti a Vicenza, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo, le iniziative sono state organizzate in collaborazione con gli studi professionali di ricerca, valutazione e selezione del personale con sede a Vicenza e Creazzo.
Sabato 8 giugno un manager aziendale terrà alcune consulenze individuali(su prenotazione) ai disoccupati. L'appuntamento è organizzato dalla rete dei Comuni presso il Centro Arnaldi di Dueville.
Mercoledì 12 giugno dalle 9 alle 13 si terrà il corso “Strumenti e tecniche per la ricerca attiva del lavoro per personale qualificato”organizzato dal Comune di Vicenza negli spazi del Polo giovani B55.
Il Comune di Vicenza propone anche il corso successivo, di lunedì 17 giugno (ore 9-13 Polo giovani B55): “Corso base per hostess di terra e promoter”.
Giovedì 27 giugno lo Studio Legale Lunardi dalle 10 alle 12.30 (Polo giovani B55) tratterà il tema “La gestione dei crediti. Il recupero dei crediti nazionali ed internazionali”.
Nel mese di luglio sono due le opportunità di formazione proposte dallo Studio CDN e in programma dalle 10 alle 12.30 nella sede del Polo giovani B55. Mercoledì 17 si parlerà di “Dogana: come funziona e come è organizzata. Percorso formativo per impiegati commerciali e amministrativi”, mentre giovedì 18 si tratterà il tema “Gestione dei servizi della merce nei contratti nazionali ed internazionali”.
All'interno di questo programma si inserisce il corso di formazione “Profilo e compiti dell’addetto al commercio estero” organizzato da Gruppo donne imprenditrici (ApiD) - Apindustria Vicenza. Il 17 giugno dalle 15 alle 18 nella sede i Apindustria Vicenza in galleria Crispi 45 i partecipanti verranno introdotti al commercio estero verrà loro presentato il profilo professionale dell'addetto estero.
L’iscrizione e la partecipazione alle proposte formative e alle conferenze è gratuita deve essere effettuata esclusivamente on line su questo sito.
Il progetto prevede comunque una formulazione continua di proposte formative che saranno periodicamente monitorate e aggiornate su questo sito nelle pagine dedicate al lavoro.
Durante il Festival Biblico, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, Cercando il lavoro sarà presente in Basilica Palladiana con uno stand venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno.
L'ufficio politiche del lavoro – che offre inoltre la possibilità di ottenere un colloquio individuale con un consulente del lavoro (su appuntamento) - si trova al settore Politiche dello sviluppo di contrà Busato 19 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910).
Ogni altra informazione su questa ed altre proposte ai siti www.cercandoillavoro.it e www.comune.vicenza.it, via email cercandoillavoro@comune.vicenza.it o telefonicamente allo 0444-221910.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.