Città di Vicenza

03/06/2013

“I Giovedì all’Informagiovani”, il 6 giugno serata dedicata alla formazione e al lavoro

I Giovedì all’Informagiovani” tornano il 6 giugno alle 19 con “About Job”, appuntamento dedicato alla formazione e al lavoro. Ospite sarà ENAIP Veneto che approfondirà alcune tematiche legate ai servizi per il lavoro con un particolare focus all’offerta formativa dedicata ai disoccupati.
Il recedente appuntamento, che si è tenuto il 30 maggio, è stato dedicato ad un progetto che ha preso il via da qualche mese, una nuova rete territoriale di associazioni che si occupano a diverso modo di volontariato a Vicenza. Tra le realtà che collaborano attivamente, oltre a Informagiovani, ci sono Caritas Vicenza, Emergency, Legambiente, CiclEtica, Coordinamento Libera Vicenza, Arci Ragazzi, WWf e Operazione Mato Grosso. “Giovani Con.Tatto” è nata con l’obiettivo di far conoscere il mondo del volontariato e per offrire ai giovani opportunità concrete per fare un’esperienza diretta nell’ambiente, nel sociale o collaborare in progetti di respiro internazionale, di cittadinanza attiva o, ancora, per tutelare e promuovere i diritti umani.
Durante la serata particolare spazio è stato dato alla nuova sezione del sito www.informagiovani.vi.it dedicata proprio al volontariato e alla rete. In quest’area vengono raccolte tutte le informazioni sulle realtà della rete, i relativi contatti e le opportunità aggiornate per diventare protagonista.
Per maggiori informazioni e per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile chiamare lo 0444222045 o inviare un’email a info@informagiovani.vi.it indicando il proprio nome e un contatto telefonico. Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e si svolgono nella sede dell’Informagiovani Vicenza di Levà degli Angeli 7.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

 

 

Galleria fotografica

Serata del 30 maggio

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.