Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

31/05/2013

Multata una donna per uso improprio del contrassegno di parcheggio per invalidi

Una pattuglia della polizia locale ha sanzionato ieri un'automobilista che utilizzava impropriamente il contrassegno di parcheggio per invadili. Poco dopo aver notato in zona piazza San Biagio un veicolo che esponeva un contrassegno del Comune di Vicenza per parcheggiare nei posti riservati agli invalidi, gli agenti hanno visto sopraggiungere la conducente e utilizzatrice dell'auto che, alla richiesta di dove fosse l'intestataria del contrassegno, ha risposto di averla accompagnata in centro storico la mattina, ma che altri parenti l'avevano poco prima riaccompagnata a casa.

Gli agenti hanno dunque verificato la veridicità di quanto affermato dalla donna, contattando la titolare del permesso invalidi nella sua residenza, la quale ha dichiarato di non essersi mai mossa da casa durante l'intera mattina. Riferita la risposta alla conducente del veicolo, la donna ha confessato che stava utilizzando il contrassegno per esigenze personali da alcuni mesi. Di qui la sanzione da 84 euro, la decurtazione di due punti dalla patente e il ritiro del contrassegno.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza