Città di Vicenza

29/05/2013

Concerto dell'orchestra d'archi DLM venerdì sera 31 maggio

Venerdì 31 maggio alle 20.45, all'Istituto comprensivo 8 di via Carta 3, si terrà un concerto dell'orchestra d'archi DLM diretta da Gabriele Dal Santo, in collaborazione con il Comune.

Notevole il programma di sala che verrà proposto dalla formazione di 15 musicisti professionisti, tutti con alle spalle collaborazioni con orchestre e gruppi cameristici nazionali e internazionali, anche in qualità di solisti, ed esibizioni in teatri importanti come il Lincoln Center di New York, il Gran teatro La Fenice, la Cappella Paolina al Quirinale, il Teatro Olimpico di Vicenza e il Musikverein di Vienna: l'ensemble eseguirà infatti brani di Ottorino Respighi, Bela Bartok, Peter Walok e Nino Rota.

Il repertorio dell'orchestra d'archi DLM vanta in generale opere fra il classico e il contemporaneo, molte di raro ascolto, che esaltano la particolare compagine orchestrale composta da soli strumenti ad arco. Un’attenzione particolare viene dedicata ad autori che per diversi motivi non sono stati più eseguiti. La ricerca delle partiture e la loro esecuzione permettono di scoprire la loro peculiarità e di ridare il giusto valore nel panorama musicale italiano.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.